Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn spiega perché Star Lord non aveva il casco e gli stivali a razzo

Rispondendo ad alcuni utenti su twitter James Gunn ha risposto ad una delle domande più poste dai fan dall’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, ovvero perché Star Lord non indossasse il suo iconico elmo e gli stivali a razzo all’interno della pelllicola. Rispondendo alla domanda su dove fosse rimasto l’elmetto Gunn ha risposto:

“È nel cassetto della sua scrivania a Knowhere. Doveva andarsene di lì in fretta come avete visto ! (E per quanto riguarda la domanda successiva che le persone si stanno chiedendo: i razzi che si agganciano ai suoi stivali sono di gran lunga inferiori ai jet pack che Rocket ha fabbricato, quindi non sono più in giro da un po’).”
Star Lord li ha però riutilizzati per un breve periodo durante Avengers Infinity War nonostante Gunn li avesse rimossi già da Guardiani della Galassia Vol.2 e Gunn ha sottolineato come il tutto sia tornato “in qualche modo” durante il film corale degli Avengers.

Potete trovare tutte le altre spiegazioni del finale e delle post-credit qui.

Guardiani della Galassia vol.3 è uscito il 3 Maggio 2023

Ricordiamo che il film (Guardiani della Galassia Vol. 3) che avrà come titolo di lavorazione: “Hot Christmas”, sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, posticipato poi a data da destinarsi dopo il licenziamento di Gunn, poi richiamato in Marvel dopo una breve visita da Warner Bros. per la quale ha diretto il nuovo film sulla Suicide Squad. Nel cast della pellicola torneranno quindi: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (la voce di Groot), Bradley Cooper (la voce di Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), ed Pom Klementieff (Mantis).