Brutte notizie per i fan Marvel e dei Guardiani della Galassia. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter la produzione del terzo capitolo del franchise sarebbe stato fermato fino a data da destinarsi da parte di Disney a causa del licenziamento del regista James Gunn dopo che sono tornati sotto i riflettori alcuni suoi tweet provocatori di alcuni anni fa.
Secondo la fonte del sito, i membri della crew che erano stati ingaggiati per iniziare i lavori di pre-produzione sono stati tutti liberati dal contratto con la possibilità di cercare altri lavori. Le riprese della pellicola sarebbero dovute cominciare all’inizio del prossimo anno con la data d’uscita della pellicola per il 2020 ma secondo la fonte la data è stata posticipata.
Non sappiamo se i problemi sono sorti sulla ricerca di un nuovo regista, su possibili accordi con James Gunn per utilizzare la sua sceneggiatura già ultimata o semplicemente per far passare del tempo per poter riassumere Gunn una volta passato il polverone, sta di fatto che il destino del gruppo galattico si fa parecchio oscuro.