Taika Waititi dice no a Guardiani della Galassia Vol. 3
Con l’uscita dai Marvel Studios di James Gunn, uno dei primi possibili sostituiti ipotizzati dai fan è stato Taika Waititi che con il suo Thor Ragnarok si è ispirato fortemente ai toni ed alla fotografia dei due Guardiani della Galassia di Gunn. Intervistato ai TV Critics Association il regista ha però dichiarato che di non avere assolutamente intenzione di prendersi in carico una pellicola che non gli spetta di diritto in quanto appartenente a James Gunn.
No, non mi occuperò di quel progetto. Per me, si tratta di film di James Gunn. Prendere un franchise del genere che porta una firma del suo calibro sarebbe come entrare in casa di un’altra persona ed esclamare ‘hey, sono il vostro nuovo papà ed ora è cosi che si fanno i sandwich al burro d’arachidi’. Sarebbe decisamente imbarazzante. Ovviamente sono ancora in contatto con Marvel. Stiamo parlando di nuove cose, ma non so ancora di cosa potrebbe trattarsi. Voglio sicuramente fare un altro film.
Presa di posizione netta e decisa da parte del regista che sà benissimo che chiunque si farà carico di questo arduo compito sarà visto, almeno inizialmente, come lo spodestatore di Gunn. Ricordiamo che secondo gli ultimi aggiornamenti il film sarebbe dovuto uscire nel 2020 ma ora le riprese sarebbero state fissate per Febbraio 2021.
Fonte: LRM Online