Come giocare titoli PlayStation 4 su cellurare?
Da oggi il Remote Play di PlayStation 4 permette ai dispositivi con Android 10 di utilizzare il Dualshock 4 al pieno delle sue funzioni. Scopriamo insieme come funziona il Remote Play di PlayStation 4
.
Cos’è la Riproduzione remota PS4?
La Riproduzione remota PS4 per PS4 ti consente di riprodurre in streaming e giocare ai tuoi titoli per PS4, passare da un gioco all’altro, visualizzare la schermata principale di PS4 e sfogliare i menu della console, su qualsiasi dispositivo compatibile connesso alla tua rete a banda larga.
Ciò significa che puoi iniziare a giocare con la tua PS4 collegata alla TV, mettere in pausa il gioco e accedere all’app Riproduzione remota PS4 sul dispositivo che hai scelto e il gioco sarà lì ad attenderti, pronto per continuare a giocare esattamente da dove l’hai lasciato. In alternativa, puoi accendere PS4 e iniziare a giocare direttamente dall’app, senza dover accendere la TV.
Cosa serve per giocare titoli PS4 su cellulare?
- La tua PS4 o PS4 Pro connessa alla tua rete domestica a banda larga.
- Un dispositivo compatibile, connesso alla stessa rete.
- L’app gratuita Riproduzione remota PS4.
- Un controller wireless DUALSHOCK 4.
- Connessione Internet a banda larga da almeno 5 Mbps. Consigliamo 12 Mbps tramite cavo LAN per un’esperienza ottimale.
- Un gioco compatibile per PS4.
Il controller Dualshock 4 è compatibile con tutti i dispositivi?
No, è supportato solo su macOS Catalina, iOS 13 e Android 10. I dispositivi che utilizzano iOS 12.1 o Android 5.0 e versioni successive utilizzano i comandi a schermo. Alcune versioni del sistema operativo potrebbero non essere ancora disponibili. Controllare il sito Web del fornitore del sistema operativo per le date di uscita delle versioni.
Quali sono i dispositivi compatibili?
Puoi utilizzare la Riproduzione remota PS4 su uno qualsiasi di questi dispositivi quando sono connessi alla tua rete a banda larga domestica
Dispositivi Android
Qualsiasi dispositivo Android con Android 5.0 o versione successiva può riprodurre i giochi via Riproduzione remota PS4 utilizzando i comandi a schermo. I dispositivi con Android 10 o versione successiva possono connettersi a un controller wireless DUALSHOCK 4 tramite Bluetooth.
iPhone e iPad
Qualsiasi dispositivo Apple con iOS 12.1 o versione successiva può riprodurre i giochi via Riproduzione remota PS4 utilizzando i comandi a schermo. I dispositivi con iOS 13 o versione successiva dispongono del supporto per il controller wireless DUALSHOCK 4 tramite Bluetooth.
PC o Mac
Qualsiasi computer desktop o laptop (Windows 8 o 10 e macOS 10.12 o versione successiva), con l’app Riproduzione remota PS4 installata. Dispositivi Mac con macOS Catalina 10.15 possono utilizzare un controller wireless DUALSHOCK 4 tramite Bluetooth.
Dove trovo l’app compatibile con il mio cellulare?