Gundam film Netflix
Oltre 2 anni dopo dall’annuncio ufficiale, torniamo finalmente a parlare del film live action di Gundam, perché nella giornata di oggi Netflix ha annunciato che Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà per la piattaforma di streaming il film live action di Gundam.
Grab your Mobile suits! Jordan Vogt-Roberts has been set to direct and produce Legendary’s first-ever live-action feature film version of Sunrise’s GUNDAM for Netflix.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) April 12, 2021
Preparate i Mobile Suit! Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà per Netflix il primo live action di Legendary su Gundam.
Ricordiamo inoltre che salvo ulteriori update, lo sceneggiatore della serie sarà Brian K. Vaughan.
Vaughan oltre ad essere lo sceneggiatore di molti fumetti di successo come Runaways, Saga, e Paper Girls ha lavorato a diversi episodi della serie tv LOST, e prodotto due episodi di Marvel’s The Runaways.
Gundam è un franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979. La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio ed è incentrata su robot antropomorfi da combattimento con pilota umano, denominati mobile suit. Essa si inserisce nel filone mecha della fantascienza, in cui introdusse un senso di realismo nella narrazione e nella trattazione dei mobile suit come armi da combattimento che diede avvio in Giappone al sottogenere dei real robot.