È stato mostrato oggi all’AnimeJapan il primo teaster trailer della nuova serie di Guru Guru – Il girotondo della magia. Non si tratterà di un sequel ma di un remake che ripercorrerà tutta la storia dall’inizio del manga. Inizierà infatti, dall’incontro tra Nike e la streghetta Kukuri nel villaggio Jimin.
Guru Guru – Il girotondo della magia (魔法陣グルグル Mahōjin Guru Guru) è un manga fantasy di Hiroyuki Etō, da cui è stato tratto una serie televisiva anime con lo stesso titolo trasmesso in Italia su Rai 2. Il manga è una parodia dei vecchi giochi di ruolo alla giapponese come le saghe di Dragon Quest, Final Fantasy, Dark Cloud e The Legend of Zelda, e spesso durante la storia vengono mostrate descrizioni delle caratteristiche dei personaggi (punti vita, livello) mentre un narratore spiega gli eventi in un modo che rievoca i videogiochi di ruolo.
Esistono due serie animate di Guru Guru. La prima risale al 1994, è intitolata Guru Guru – Il girotondo della magia e conta 45 episodi. La seconda, datata 2000, conta 38 episodi ed è intitolata Guru Guru – Batticuore della magia. Le due serie non hanno un collegamento netto tra di loro, in quanto la prima serie è stata realizzata quando il manga era ancora all’inizio e molte puntate sono state realizzate con una storia un po’ diversa da quella della versione cartacea. La seconda serie riparte da metà della prima serie e racconta l’avventura avvicinandosi maggiormente al manga. Tra le due serie è stato anche realizzato un film intitolato La leggenda del cetriolo della felicità.