Halo: Paramount+ cancella la serie live-action dopo sole due stagioni

halo

Ci sarà ancora un futuro per Halo e Master Chief?

Paramount+ ha annunciato di aver cancellato la serie live-action di Halo, adattamento televisivo dell’omonimo videogioco di casa Microsoft.

La serie di Halo aveva debuttato nel 2022, con la seconda stagione andata in onda lo scorso Febbraio.

Secondo quanto riportato i lavori su Halo non procederanno con una terza stagione su Paramount+. Sembra però, secondo alcune fonti interne che Amblin TV, 343 Industries e Xbox proveranno a vendere i diritti della serie ad altre piattaforme, con la speranza di continuare le avventure di Master Chief su una nuova piattaforma.

Un rappresentante di 343 Industries (lo studio che al momento si sta occupando dei videogiochi di Halo) ha commentato: “Ringraziamo profondamente i milioni di fan che hanno contribuito a rendere la serie di Halo un successo mondiale e continueremo ad impegnarci in futuro ad ampliare l’universo narrativo di Halo in modi differenti. Siamo grati ad Amblin TV e Paramount per la loro partnership, che ci ha permesso di far conoscere il nostro universo sci-fi agli spettatori di tutto il mondo.”

Questo conclude il travagliato processo di adattamento di Halo. Nel 2005 si vociferava di un film diretto da Neill Blomkamp. Il progetto poi è stato dirottato verso il piccolo schermo, sebbene ci siano poi voluti altri 10 anni per il via libera per lo show.

Halo è stata sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane per Paramount+. Prodotta da Amblin Television343 IndustriesShowtimeOne Big Picture e Chapter Eleven, segue le vicende del conflitto tra la United Space Command e gli alieni di Covenant, ambientato nel 26esimo secolo. Tuttavia, la serie non sarà canonica con gli evento dei videogiochi.

La sinossi

Halo seguirà un epico conflitto del 26esimo secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant. Tra azione, avventura e un’immaginifica visione del futuro si intrecceranno varie storie personali.

Nel cast troviamo: Pablo Schreiber (John-117/Master Chief), Natascha McElhone (Catherine Elizabeth Halsey), Yearn Ha (Kwan Ha Boo), Charlie Murphy (Makee), Shabana Azmi (Margaret Parangosky), Bokeem Woodbine (Soren-066), Olive Gray (Miranda Keyes), Kate Kennedy (Kai-125), Natasha Culzac (Riz-028), Bentley Kalu (Vannak-134) e Danny Sapani (Jacob Keyes).