Harrison Ford svela perché ha accettato il ruolo in Thunderbolts e parla del prossimo Indiana Jones

Captain America_Harrison Ford

Durante una lunga intervista a The Hollywood Reporter Harrison Ford ha parlato a tutto tondo dei suoi prossimi progetti svelando perché ha deciso di unirsi al franchie Marvel Studios nel film Thunderbolts e del prossimo Indiana Jones 5 con cui darà ufficialmente l’addio al suo iconico ruolo.

Alla domanda su cosa lo avesse spinto a provare un ruolo Marvel, l’attore ha risposto:

“Non so darti una vera risposta. Mi è sempre sembrato che gli attori si divertano. Ho visto grandi attori che lavorano con Marvel, e sembrano tutti divertirsi un mondo. Mi piace fare cose diverse e mi piace la reazione del pubblico, per cui ho pensato: ‘Voglio provarlo anch’io’.”

Parlando invece di chi potrebbe interpretare il prossimo Indiana Jones, Ford ha risposto scherzando, “Tom Selleck” sapendo quanto Selleck fosse vicino ad accettare il ruolo. Sullo script del film ha invece aggiunto:

“Nella Ruota del Destino c’erano molte battute antiquate nella sceneggiatura. Le abbiamo eliminate tutte. C’era un momento in cui Indiana guardava se stesso in una determinata situazione e diceva: ‘Che c-cazzo ci faccio qui?’ Ma odio quello che chiamo “parlare della storia”. Voglio vedere le circostanze in cui il pubblico ha la possibilità di vivere la storia, non essere preso in giro con i momenti salienti segnalati loro. Preferisco creare un comportamento che sia lo scherzo dell’età piuttosto che parlarne “.

La squadra annunciata durante il D23 Expo è formata:

  • Yelena Belova interpretata da Florence Pugh
  • Bucky Barnes interpretato da Sebastian Stan
  • USAgent interpretato da Wyatt Russell
  • Red Guardian interpretato da David Harbour
  • Taskmaster 
  • Ghost interpretata da Hannah John-Kamen
  • La contessa Valentina allegra de la fontaine interpretata da Julia Louis-Dreyfus