La reunion di Harry Potter
WarnerMedia ha annunciato oggi che Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson si uniranno al regista Chris Columbus e ad altri membri del cast di tutti e otto i film di Harry Potter tornando ad Hogwarts per la prima volta dopo la fine del franchise per celebrare l’anniversario del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, che ha debuttato 20 anni fa. Lo speciale sulla falsa riga di quelli già fatti su HBO Max per Friends e The Fresh Prince of Bel-Air, racconterà l’incantevole storia della nascita di tutto questo mondo magico attraverso nuovissime interviste approfondite e conversazioni con il cast, invitando i fan in un magico viaggio in prima persona attraverso uno dei franchise cinematografici più amati di tutti i tempi. L’attesissima retrospettiva sarà un evento chiave delle festività natalizie uscendo a mezzanotte del 1 gennaio, su HBO Max.
Lo speciale debutterà anche su TBS e Cartoon Network nella primavera del 2022 prima del debutto nelle sale cinematografiche della Warner Bros. Pictures di Animali fantastici: I segreti di Silente, e uscirà in tutto il mondo con maggiori dettagli a venire. Altri attori del franchise cinematografico si uniranno al memorabile tributo, e tra questi troviamo Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart.
“È stato un viaggio incredibile dal debutto del film di Harry Potter e la pietra filosofale, e assistere a come si è evoluto questo universo interconnesso è stato a dir poco magico”, ha affermato Tom Ascheim, Presidente, Warner Bros. Global. “Questa retrospettiva è un tributo a tutti coloro le cui vite sono state toccate da questo fenomeno culturale, dal cast e dalla troupe di talento che hanno riversato il loro cuore e la loro anima in questa straordinaria serie di film ai fan appassionati che continuano a mantenere vivo lo spirito del mondo magico 20 anni dopo. .”
“C’è magia nell’aria con questo cast incredibile, mentre tutti tornano a casa sui set originali di Hogwarts, dove hanno iniziato 20 anni fa. L’eccitazione è palpabile mentre si preparano a portare i loro fan in un viaggio molto speciale e personale, attraverso la storia della realizzazione di questi film incredibili”, ha affermato il produttore esecutivo Casey Patterson.
Prodotto da Warner Bros. Unscripted Television in associazione con Warner Horizon durante l’iconico Warner Bros. Studio Tour London-The Making of Harry Potter, Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts è prodotto da Casey Patterson di Casey Patterson Entertainment (A West Wing Speciale per beneficiare quando tutti votiamo) e Pulse Films (Beastie Boys Story).