Continuano le iniziative a tema Harry Potter da sfruttare durante questi lunghi giorni di quarantena. Dopo l’escape room online dedicata al maghetto più famoso di sempre che vi abbiamo segnalato ieri, segnaliamo che è ufficialmente disponibile online e gratuitamente la mostra Harry Potter – A History of Magic.
La mostra della British Library di Londra sarà visitabile online tramite video, percorsi guidati e foto tramite Google Arts&Culture a QUESTO LINK. Un’occasione unica e da non farsi scappare per poter visionare libri, artwork e appunti creati dalla stessa J.K Rowling durante la creazione dei suoi romanzi.
Sono inoltre disponibili oggetti e storie dal mondo della magia nel mondo reale tra cui la Ripley Scroll, una pergamena lunga circa sei metri che descrive il processo per la creazione della Pietra Filosofale e che ha ispirato ovviamente la Rowling per il primo film della saga. La mostra è visitabile online con tour virtuale tra varie sale dedicate a diverse materie: come l’Alchimia, Pozioni, Erbologia, Difesa Contro le Arti Oscure, Cura delle Creature Magiche e molte altre.