In occasione dei 20 anni dall’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale alla British Library il prossimo 20 Ottobre sarà allestita una speciale mostra dedicata al maghetto più famoso di tutti i tempi.
Bloomsbury, la casa editrice britannica che detiene i diritti di Harry Potter, per l’occasione pubblicherà inoltre due nuovi libri:
-
Il primo si intitola, Harry Potter: A History of Magic (Harry Potter: una storia di magia) e sarà composto dagli appunti dell’autrice J. K. Rowling e dai saggi scritti da Major Tim Peake, Lucy Mangan, Steve Backshall e Anna Pavord, che si sono occupati della mostra che verrà allestita alla British Library di Londra dal 20 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018.
-
Il secondo libro sarà Harry Potter – A Journey Through A History of Magic (Harry Potter – Un viaggio attraverso una storia di magia) e parlerà di incantesimi, creature magiche e tutto ciò che riguarda il mondo di Harry Potter.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli ma rimaniamo comunque in attesa di sapere il prezzo e di ammirare la copertina.