In arrivo il film di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede?
Secondo quanto riportato da We Got This Covered, l’insider Daniel Richtman, fonte dimostratasi affidabile più di una volta nell’annunciare progetti cinematografici, avrebbe riferito che sarebbe in programma l’adattamento filmico dell’opera teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.
Ricordiamo, infatti, che quest’ultima, pur non essendo stata scritta da J.K. Rowling, autrice della saga letteraria, è stata da lei stessa approvata e giudicata sequel canonico dei libri.
Tornando a Richtman, avrebbe riportato sulla sua pagina Patreon alcuni dialoghi avvenuti tra i membri del cast di Harry Potter (Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint) e Warner Bros. Inoltre, riferisce che il progetto sarebbe poi stato sospeso a causa della pandemia da Covid-19.
Preso atto di ciò, ci teniamo caldamente a precisare che si tratta ancora solo di un rumor. Non ci sono state, infatti, né conferme, né smentite da parte dei diretti interessati.
Non ci resta che aspettare per sapere se si tratta di una notizia attendibile o meno!
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede (Harry Potter and the Cursed Child) è un’opera teatrale in due parti di Jack Thorne su soggetto di J. K. Rowling, John Tiffany e dello stesso Thorne. Il dramma, ambientato diciannove anni dopo il romanzo Harry Potter e i Doni della Morte, racconta la storia di Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley.