Harry Potter: HBO annuncia i giovani volti di Harry, Hermione e Ron

La serie TV “Harry Potter” di HBO ha ufficialmente trovato i volti per i suoi Harry, Ron e Hermione.

Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger e Alastair Stout sarà Ron Weasley. Più di 30.000 attori si sono presentati ai provini per i ruoli principali da quando la HBO ha aperto il casting lo scorso autunno. Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

La showrunner Francesca Gardiner e il produttore esecutivo e regista Mark Mylod hanno detto:

Dopo una straordinaria ricerca guidata dalle direttrici del casting Lucy Bevan ed Emily Brockmann, siamo lieti di annunciare di aver trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori unici è meraviglioso e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla loro magia insieme sullo schermo. Vorremmo ringraziare tutte le decine di migliaia di bambini che si sono presentati ai provini. È stato un vero piacere scoprire la pletora di giovani talenti là fuori.

Si uniscono agli altri membri del cast John Lithgow (“Conclave”, “The Crown”) nei panni di Albus Silente, Janet McTeer (“Mission: Impossible – Il giudizio finale”, “La Regina Bianca”) nei panni di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu (“I May Destroy You”, “Gangs of London”) nei panni di Severus Piton, Nick Frost (“L’alba dei morti dementi”, “Hot Fuzz”) nei panni di Rubeus Hagrid, Luke Thallon (“Leopoldstadt” di Tom Stoppard, “Patriots” di Rupert Goold) nei panni di Quirinus Quirrell e Paul Whitehouse (“The Fast Show”, “Harry & Paul”) nei panni di Argus Filch.

La serie di “Harry Potter” è scritta e prodotta esecutivamente da Gardiner, che è anche showrunner. Mylod sarà produttore esecutivo e dirigerà diversi episodi della serie per HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. La serie è prodotta esecutivamente dall’autrice J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts della Brontë Film and TV e David Heyman della Heyday Films.