Secondo quanto riportato da Bloomberg, HBO sarebbbe vicinissima a chiudere un accordo per realizzare una serie TV di Harry Potter basata sui libri. Ogni stagione della serie sarà basata su uno dei sette libri di JK Rowling, secondo la fonte del sito e la società spera che la serie possa essere un punto di riferimento per una nuova strategia di streaming che sarà annunciata la prossima settimana dal genitore di HBO, Warner Bros. Discovery Inc. L’amministratore delegato della società, David Zaslav, e il capo di HBO Casey Bloys hanno lavorato insieme per convincere l’autrice della saga J.K. Rowling per produrre una nuova serie che debutterà su HBO e sulla piattaforma di streaming, ma l’accordo non sarebbe stato ancora ultimato.
Un portavoce di Warner Bros. ha rifiutato di commentare la notizia del sito.
L’autrice sarà coinvolta nella serie per assicurarsi che rimanga fedele al suo materiale originale, ma non gestirà la serie o sarà strettamente legata al progetto questo perché l’azienda vuole distaccarsi dalle polemiche su alcuni commenti transofoboci dell’autrice.
Rimaniamo quindi in attesa di una eventuale comunicazione ufficiale che potrebbe quindi arrivare settimana prossima con l’annuncio della nuova strategia legata allo streaming.