David Zaslacv, CEO di Warner Bros Discovery ha dato nelle scorse ore alcuni update sulla serie tv reboot di Harry Potter confermandone la finestra di uscita per il 2026 su Max. Ricordiamo che Warner Bros. Discovery ha dichiarato che “ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventerà una serie decennale”.
“Non abbiamo mai nascosto la nostra emozione verso il ritorno di Harry Potter“, ha dichiarato Zaslav durante l’ultima riunione con gli investitori, “l’ultimo film del franchise, del resto, è uscito quattordici anni fa. […] Solo qualche settimana fa ero a Londra insieme a Casey [Bloys, presidente di HBO] e Channing [Dungey presidente di Warner Bros. Television], e abbiamo discusso molto con J.K. Rowling e il suo team. Siamo tutti molto emozionati all’idea di riportare in vita questo franchise, abbiamo avuto un’ottima conversazione e non vedo l’ora di iniziare a lavorarci concretamente. Al momento stiamo puntando a un debutto nel corso del 2026”.
Nel comunicato ufficiale in fase di annuncio si legge:
“Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con la stessa abilità epica, amore e cura per cui è noto questo franchise globale. La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, piena dei dettagli fantastici, dei personaggi molto amati e dei luoghi drammatici che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre venticinque anni. Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre il i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili per essere guardati a livello globale”