Tom Ascheim entra nel team del franchise di Harry Potter
Secondo quanto riportato da Variety, Warner Bros ha nominato Tom Ascheim come supervisore e promotore del franchise di Harry Potter e più in generale di tutto il Wizarding World. Inoltre, Ascheim avrà il compito di curare i rapporti tra Warner e la stessa J.K. Rowling, oltre che con tutti gli altri partner.
Anna Sarnoff, presidente di Warner Bros, ha dichiarato in merito:
Grazie a Harry Potter e al Wizarding World i personaggi del franchise cinematografico sono diventati iconici e amati da milioni di persone in tutto il mondo. La nuova direzione continuerà a mettere al centro il mondo di Harry Potter, in modo da continuare a coinvolgere ed emozionare i fan più affezionati. Sono felice che Tom sia stato messo a capo di questa squadra, i nostri sforzi faranno sì di creare qualcosa di innovativo per tenere in vita il Wizarding World, anche per gli anni che verranno.
Tom Ascheim ha invece affermato:
Sono fan di Harry Potter da anni e da tempo mi sono interessato alla direzione presa dal franchise. Sono onorato di essere stato scelto per guidare questo team. Finora ha svolto un lavoro ineccepibile nel far crescere l’universo di Harry Potter con i suoi valori. Non vedo l’ora di addentrarmi in questo mondo incredibile, con tutte le possibilità che può riservarci.