“Harry Styles non ha sputato a Chris Pine” commenta un rappresentante di Pine

Nella giornata di ieri si è svolta alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia l’anteprima di “Don’t Worry Darling” che ha fatto parlare di se non tanto per la pellicola ma per un video diventato virale nelle scorse ore dove sembra che Harry Styles stia sputando verso il collega Chris Pine.

Un rappresentante di Pine è intervenuto nelle scorse ore con un comunicato ufficiale inviato a Variety nel quale ha smentito il tutto:

“Questa è una storia ridicola – una fabbricazione completa e il risultato di una strana illusione online che è chiaramente ingannevole e consente speculazioni sciocche. Solo per essere chiari, Harry Styles non ha sputato su Chris Pine. Non c’è nient’altro che rispetto tra questi due uomini e qualsiasi altra storia è un palese tentativo di creare un dramma che semplicemente non esiste”.

La pellicola è al centro di numerose polemica già da diverso tempo a causa di un rumoreggiato litigio tra Florence Pugh e Olivia Wilde. Tra le due durante le varie conferenze stampa e campagne pubblicitarie c’è sempre stata molta freddezza anche a causa del rapporto tra la regista ed Harry Styles. Secondo alcuni rumor la Wilde era talmente distratta dalla presenza di Styles che Florence Pugh sembra ssi sia trovata a dover dirigere alcune scene al posto suo.

Inoltre prima di affidare il ruolo del protagonista all’attuale fidanzato, Shia LaBeouf doveva dare il proprio volto al personaggio di Jack ed il suo allontanamento era stato descritto dalla Wilde come un suo licenziamento per la sua condotta e per proteggere la protagonista Florence Pugh dall’attore sul set.

LaBeouf però ha prontamente smentito il tutto dichiarando di essersi allontanato lui stesso dal progetto e pubblicando un video ricevuto dalla Wilde in cui la regista gli chiedeva di ripensare alla sua decisione.

“Don’t Worry Darling” è diretto da Olivia Wilde (“Booksmart”) e interpretato da Florence Pugh (nominata all’Oscar per “Piccole donne”), Harry Styles (“Dunkirk”), Gemma Chan (“Crazy & Rich “), KiKi Layne (“The Old Guard”) e Chris Pine (“All the Old Knives”).

Alice (Pugh) e Jack (Styles) vivono nella comunità idealizzata di Victory, la città aziendale sperimentale che ospita gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory e le loro famiglie. L’ottimismo della società degli anni Cinquanta, propugnato dall’amministratore delegato Frank (Pine) – in egual misura visionario aziendale e life coach motivazionale – caratterizza ogni aspetto della vita quotidiana nell’affiatata utopia del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project, lavorando allo “sviluppo di materiali avanzati”, le loro mogli – tra cui l’elegante compagna di Frank, Shelley (Chan) – possono trascorrere il loro tempo godendosi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, con tutti i bisogni dei residenti soddisfatti dall’azienda. Tutto ciò che chiedono in cambio è discrezione e impegno indiscusso per la causa di Victory.

Ma quando iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca, mostrando sprazzi di qualcosa di molto più sinistro che si nasconde sotto la facciata attraente, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo a Victory, e perché. Quanto è disposta a perdere Alice per svelare ciò che sta realmente accadendo in questo paradiso?

Thriller psicologico audace, contorto e visivamente stupefacente, “Don’t Worry Darling” è un film potente della regista Olivia Wilde che vanta le inebrianti interpretazioni di Florence Pugh e Harry Styles, circondati da un cast impressionante e perfetto.

Il film è interpretato anche da Nick Kroll (“How It Ends”), Sydney Chandler (“Pistol”), Kate Berlant (“Once Upon a Time… In Hollywood”), Asif Ali (“WandaVision”), Douglas Smith (“Big Little Lies”), Timothy Simons (“Veep”) e Ari’el Stachel (il prossimo “Respect the Jux”).

Wilde dirige una sceneggiatura scritta dalla sua autrice di “Booksmart” Katie Silberman, basata su una storia di Carey Van Dyke & Shane Van Dyke (“Chernobyl Diaries”) e Silberman. Il film è prodotto da Wilde, Silberman, Miri Yoon e Roy Lee, con Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke alla produzione esecutiva.

Wilde è affiancata dietro la macchina da presa dal direttore della fotografia due volte nominato all’Oscar Matthew Libatique (“A Star Is Born”, “Black Swan”), dalla production designer Katie Byron (“Booksmart”), dal montatore Affonso Gonçalves (“The Lost Daughter”), dal compositore nominato all’Oscar John Powell (“Jason Bourne”), dal supervisore musicale Randall Poster (“Non c’è tempo per morire”) e dalla costumista Arianne Phillips (“C’era una volta… a Hollywood”).

Presentato dalla New Line Cinema, “Don’t Worry Darling” sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 22 settembre 2022.