Trickshot nella serie di Hawkeye
Secondo quanto riportato dal portale MCU Cosmic, nella nuova serie su Occhio di Falco/Hawkeye per Disney+, farebbe il suo ingresso Barney Barton aka Trickshot, fratello maggiore di Clint Barton (Hawkeye).
Clint Burton era stato introdotto per la prima volta in The Avengers #64 ed era apparso in molti titoli a fumetti dedicati ad Occhio di Falco, fino alla sua morte per mano di Eggman. Il personaggio è stato poi ripreso nel 2010 quando è tornato in vita e ha preso una svolta malvagia adottando il nome di Trickshot, unendosi al gruppo dei Dark Avengers, controllati da Norman Osborn, di cui fa parte anche Occhi di Falco.
Le stesse voci vedrebbero anche l’introduzione del personaggio di Tracksuit Mafia; ciò fa pensare che la serie avrà molte corrispondenze con i fumetti su Occhio di Falco firmati Fraction e Aja, amatissimi dai fan.
Lo scorso ottobre, il produttore esecutivo della serie, Trinh Tran, ha confermato che lo show terrà alta l’asticella e avrà la stessa qualità vista nei film dell’MCU. La volontà è quella di assicurare un rapporto continuativo tra i film e la serie, con la differenza che, essendo una narrazione a episodi, ci sarà il tempo necessario per sviluppare meglio i personaggi.
Ricordiamo che l’uscita di Hawkeye è prevista per la prossima estate sulla piattaforma streaming Disney+, mentre altri progetti Marvel sono già stati annunciati: The Falcon and the Winter Soldier, ad agosto, e WandaVision a dicembre.