Intervistato Keivn Feige
In occasione della conferenza stampa per l’imminente uscita di Hawkeye su Disney+, Kevin Feige, CEO di Marvel Entertainment, ha risposto ad alcune domande commentando la possibile comparsa di altri eroi tra cui Spider-man nella serie su Occhio di Falco.
“La Marvel è tutto quel mondo fuori dalla finestra. E nei fumetti Marvel, sì, Spidey può apparire in qualsiasi momento oscilland0 con la sua ragnatela da un palazzo all’altro o può capitare di vedere anche i Fantastici Quattro. Ma anche nei fumetti bisogna chiedersi ‘Qual è la storia che stai raccontando?’. Questo deve essere sempre l’obiettivo primario e, in questo caso, il focus centrale è su Clint Barton e Kate Bishop. Avremo l’opportunità di conoscere più cose di Clint, avremo l’opportunità di incontrare e conoscere Kate. Tutto in questa serie è finalizzato a questo.”
Hawkeye è una miniserie televisiva statunitense sviluppata da Jonathan Igla per Disney+ e basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics. La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe, in continuità con i film del franchise, e si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame.
Nel cast troviamo Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James.
L’uscita è prevista su Disney+ per il 24 novembre con i primi 2 episodi.