HBO Max arriverà in Europa nel 2021

Dubbi però sulla gestione in Italia

HBO max

HBO Max Europa

Qualche giorno fa Warner Bros. ha lasciato di stucco il mercato globale cinematografico annunciando che durante il 2021, tutti suoi film usciranno in contemporanea in sala ed in streaming digitale su HBO Max. L’annuncio ha quindi fatto sicuramente felici i consumatori americani che già dispongono dell’accesso alla piattaforma di streaming lasciando però momentaneamente sul limbo il mercato Europeo ancora senza possibilità di accesso.

Andy Forssell, presidente di HBO Max Global, durante una conferenza da Lisbona ha però dichiarato che le cose cambieranno con l’arrivo del prossimo anno in cui HBO Max debutterà in diversi paesi europei:

Dobbiamo diventare un servizio globale. È fondamentale raggiungere questo tipo di dimensioni. Nella seconda metà del 2021 inizieremo a migliorare alcuni dei servizi esistenti in europa, trasformandoli in HBO Max, raddoppiando i contenuti e molte più funzioni, così che per la fine dell’anno quelle regioni siano molto attive. Il piano è quello di arrivare in 190 paesi, resta da capire quanto velocemente riusciremo a farlo.

Quindi per l’Italia rimane ancora una situazione nebulosa. Molto probabilmente i paesi che già al momento dispongono di HBO vedranno approdare HBO Max mentre per tutti gli altri (Italia compresa) i cui diritti sono stati ceduti a terzi non sappiamo ancora come verrà gestito il passaggio.

Il tutto perché l’azienda è attualmente al lavoro per far distribuire in tutto il mondo le produzioni DC già annunciate come  Peacemaker (lo spin-off di Suicide Squad di James Gunn con John Cena), lo spin-off del prossimo film di Batman di Matt Reeves, Doom PatrolHarley Quinn, Titans e Swamp Thing.

Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO ed HBO Max, ha infatti aggiunto:

“Lavoreremo anche per far vedere i contenuti DC in altri paesi al di fuori degli Stati Uniti. Uno dei grandi temi per riunire HBO Max è stato abbattere le differenze tra HBO, Warner Bros e TBS e TNT per farla diventare internazionale.”

Fonte: Deadline