HBO Max toglie le armi ai personaggi dei Looney Tunes
I Looney Tunes spopolano su HBO Max. La piattaforma di streaming da poco lanciata sul mercato offre sul suo catalogo una miriade di episodi dell’iconica serie animata, ma c’è qualcosa di diverso: mancano le armi.
HBO Max ha deciso di eliminare fucili e pistole, pur lasciando tutto il resto della “violenza da cortoni” come gli esplosivi e i vari prodotti a marchio ACME, e così personaggi come il cacciatore Taddeo, il cui fucile è sempre stato parte integrante del personaggio, si ritrovano improvvisamente sprovvisti delle proprie armi.
“Ho sempre pensato: “E se Warner Bros non avesse mai smesso di produrre i Looney Tunes?” e trattato la cosa in quel modo” ha detto il produttore Peter Browngardt. “Non useremo più le armi, ma possiamo sempre usare dinamite, i prodotti ACME e cose del genere”.
La scelta di HBO Max non sembra aver danneggiato il prodotto: i Looney Tunes sono tra i titoli più guardati sulla piattaforma.
Looney Tunes è una serie di cortometraggi animati americani, inizialmente destinati al cinema, prodotti da Warner Bros, dal 1930 al 1969, e riadattati per la televisione dagli anni settanta in poi.