Hell is Us è disponibile da oggi su console e PC!

NACON e lo studio Rogue Factor sono lieti di annunciare che il gioco d’azione e avventura Hell is Us, il loro progetto più ambizioso fino ad oggi, è ufficialmente disponibile oggi su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store).

Fidarsi dell’intelligenza dei giocatori: la filosofia alla base di Hell is Us
Il gioco presenta un approccio singolare al game design, che può essere descritto al meglio con il termine “player-plattering”, che incoraggia l’esplorazione e la riflessione eliminando forme artificiali di assistenza, al fine di riscoprire appieno il piacere immersivo dell’esplorazione e tornare alle radici dei giochi d’avventura. Hell is Us non presenta indicatori o diari di missione che descrivono dettagliatamente cosa fare, ma non mancano punti di interesse e segreti da scoprire: i giocatori devono usare la loro curiosità e il loro istinto per scoprire luoghi intrisi di storia che li porteranno a esplorare varie aree di Hadea, dai villaggi agli antichi dungeon dimenticati.

Una storia avvincente ambientata in un mondo misterioso, al crocevia tra realtà e fantasia
La storia di Hell is Us è ambientata ad Hadea, un misterioso paese immaginario isolato dal mondo e devastato da una sanguinosa guerra civile. Remi, il protagonista del gioco, è nato lì, ma è stato portato via clandestinamente dai suoi genitori quando era bambino. Ora impegnato in una missione di pace in questo territorio, vede il suo ritorno come un’opportunità per scoprire i segreti delle sue origini e le ragioni che hanno costretto i suoi genitori ad abbandonarlo.

Oltre a questa ricerca del passato sullo sfondo della guerra civile, c’è il mistero di un curioso fenomeno chiamato “la Calamità”, che provoca la comparsa di strane creature che ricordano antiche lapidi e monumenti della regione, e che Remi dovrà affrontare durante il suo viaggio.

Combattimento: l’altro pilastro fondamentale di Hell is Us
Sebbene il combattimento sia parte integrante dell’esperienza di gioco, Hell is Us non dovrebbe essere considerato un titolo “souls-like”. Il sistema di combattimento è pensato per arricchire le sequenze di esplorazione e investigazione, creando un’avventura coerente e coinvolgente. Sebbene la difficoltà non sia il fulcro del gioco, che si concentra principalmente sulla storia e sulla scoperta, il sistema di combattimento offre un livello ben bilanciato di profondità e sfida. I giocatori devono padroneggiare meccaniche e mosse originali e adattarsi agli attacchi nemici. Possono contare su una varietà di armi e abilità, nonché sull’aiuto di KAPI, un drone in grado di distrarre gli avversari o abilitare attacchi speciali.