Hellboy: Ed Skrein spiega la sua decisione di uscire dal reboot

Hellboy : Ed Skrein

Ricordate quando l’attore di Deadpool, Ed Skrein, ha annunciato l’abbandono dal reboot di Hellboy? Ora l’attore, in un’intervista con Comicbook.com ha affermato che per lui non è stata una scelta difficile da fare ed è stata sicuramente la cosa giusta:

“È stata una decisione molto semplice a riguardo.”

Inizialmente entusiasta di far parte del film, Skrein ha dichiarato che non poteva interpretare il ruolo di Ben Daimio, un personaggio giappo-americano. Skrein ha volontariamente lasciato il progetto dopo che la scelta di interpretare quel personaggio ha suscitato varie polemiche sul web. Skrein, infatti, avrebbe accettato il ruolo senza essere a conoscenza dell’etnia del personaggio:

“Rappresentiamo dei personaggi pubblici che si costruiscono attraverso ciò che le persone traducono nelle nostre immagini, nella nostra estetica, nelle loro storie. Le persone costruiscono idee su di noi dai personaggi che interpretiamo, ma le persone che mi conoscono personalmente non sarebbero sorprese dalla mia reazione a ciò che è successo. Non c’era altra opzione. Qualunque cosa io faccia, la devo fare con tutto il cuore, quindi non è stata una decisione difficile in fondo. Il fatto che significava molto per le altre persone aveva importanza per me.”

Da allora i produttori hanno sostituito Skrein con l’attore coreano-americano Daniel Dae Kim. In seguito Kim ha affermato che Skrein non avrebbe potuto affrontare la questione in un modo più elegante.

Hellboy arriverà nelle sale l’11 gennaio 2019

Diretto da Neil Marshall, nel cast anche Ian McShane nel ruolo del padre adottivo di Hellboy, Sasha Lane nei panni di Alice Monaghan, Penelope Mitchell nel ruolo di Ganeida, Daniel Dae Kim nel ruolo del maggiore Ben Daimio, Sophie Okonedo nel ruolo di Lady Hatton, Brian Gleeson nel ruolo di Merlino, Alistair Petrie nel ruolo di Lord Adam Glaren e Milla Jovovich nei panni di The Blood Queen.

Seguiteci anche su Instagram per essere sempre aggiornati su tutte le news.

Fonte