Hellboy: le prime reazioni sono negative

Ottima interpretazione di David Harbour, ma film deludente. Questi i primi giudizi sul film di Hellboy.

Per tutti i fan di Hellboy vi sono due notizie, una buona e una cattiva. Infatti se da un lato il film diretto da Neil Marshall ha ricevuto, nel corso dei primi test screening, dei giudizi molto positivi per l’interpretazione di David Harbour, dall’altro molti utenti affermano che il film è deludente.

Il primo allarme è stato lanciato da uno degli autori del sito SuperBroMovies, Daniel Rpk, che ha la fama di essere un insider abbastanza affidabile. In un post su Twitter, Daniel ha rivelato che, alle proiezioni di prova, il reboot ha raccolto giudizi molto negativi:

Fino a ora, le reazioni ai test screening di Hellboy stanno andando… piuttosto male. È un peccato, ero davvero ansioso di vederlo.

Le voci raccolte e rilanciate dall’autore di SuperBroMovies sono state confermate da un altro addetto ai lavori, KC Walsh di Geeks WorldWide, che però loda la performance del protagonista:

David Harbour fa del suo meglio, ma i dialoghi, il cattivo e la storia sembrano latitare.

Non c’è due senza tre, ed ecco che arriva Skyler Shuler di The DisInsider:

Daniel ha sentito bene. Anche a me sono arrivati all’orecchio giudizi negativi su Hellboy. D’altra parte, sembra che David Harbour se la cavi egregiamente.

Il trailer aveva suscitato molto interesse nel corso del New York Comic Con, ma questi rumor sono stati una mannaia per tutti gli appassionati di Hellboy. Il grande lavoro fatto da Guillermo del Toro e Ron Perlman è ineccepibile, ma il forte coinvolgimento di Mike Mignola nel progetto faceva sperare in un nuovo adattamento di Hellboy non solo molto fedele al fumetto, ma anche di alta qualità.

Non è, però, ancora detta l’ultima parola. I test screening vengono effettuati proprio per valutare la reazione del pubblico e apportare cambiamenti laddove necessario. Considerato che Summit Entertainment ha fissato la data di uscita del reboot il 12 aprile 2019, il tempo per correre ai ripari non manca. ComicBook, però, afferma che potrebbe esserci ben poco da fare per salvare il film, se a non funzionare sono i dialoghi, il cattivo (la Regina di Sangue, interpretata da Milla Jovovich) e soprattutto la storia.

Fonte