Sembra che Hellsing sia pronto per tornare in vita ancora una volta, ma questa volta in live-action. Secondo quanto riferito da Deadline, Derek Kolstad di John Wick sta lavorando con gli Amazon Studios per adattare il manga horror di successo. Entrambi stanno lavorando in sinergia per trasformare il manga in un lungometraggio live-action piuttosto che in una serie televisiva. Kolstad, dopo la pubblicazione dell’articolo di Deadline, ha subito commentato:
“Da quando mio fratello mi ha presentato il manga e l’anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato dall’adattarlo. Quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti a garantire i diritti all’allora partner insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, ho esclamato: ‘dannazione, questo è un sogno!'”.
Se non conosceste Hellsing, il manga è stato creato da Kouta Hirano nel 1997. La serie horror è ora vista come un classico del genere e la sua interpretazione del soprannaturale ha affascinato generazioni di fan. Hellsing reinventa Dracula come un agente di nome Alucard che lavora per il The Hellsing Organization. Il gruppo opera sotto il comando di Abraham Van Hellsing e mira a proteggere tutta l’Inghilterra dalle minacce soprannaturali. Ma quando una nuova recluta di nome Seras Victoria entra nel gruppo, le vicende prendono una piega alquanto particolare.
Mike Callaghan, uno dei produttori del film, ha assicurato ai fan che prenderà sul serio il personaggio di Hellsing. Ha lavorato instancabilmente per garantire i diritti del manga di successo e crede che Amazon Studios abbia i mezzi necessari per rendere giustizia ad Alucard:
“Ho sempre amato il genere dei vampiri, specialmente quando un creatore è in grado di dargli il proprio tocco unico, quindi quando Derek mi ha presentato Alucard e l’Organizzazione Hellsing, sapevo che avevamo qualcosa di speciale da produrre. La rivisitazione di Kouta Hirano della mitologia di Dracula-Van Helsing è un esilarante e bizzarro mashup di azione e orrore diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Brian e Fred e che Amazon sia a bordo per aiutarci a portare l’arguzia e la follia di “Hellsing” sullo schermo”.
Non ci resta che attendere ulteriori novità per quanto riguarda l’inizio della produzione e una ipotetica data di uscita.