Dopo i rumor dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità. Henry Cavill non sarà più Superman nell’universo DC che verrà riscritto da James Gunn e Peter Safran alla guida del futuro dell’universo di casa Warner Bros. La conferma è arrivata direttamente dall’attore con un post sui suoi account social che ha dichiarato quanto segue:
Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran, ed ho delle brutte notizie. Dopotutto, non ritornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno ad ottobre, prima della loro assunzione, ricevere questa notizia non è stato facile, ma così è la vita. È quel che succede con i cambi di guardia. Lo rispetto.
James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro la migliore delle fortune a loro e a chiunque sia coinvolto con questo nuovo universo.
Per coloro che sono stati dalla mia parte per anni… possiamo vivere il lutto per un po’, ma dobbiamo tenere a mente che Superman è ancora in giro. Tutto ciò per cui si batte esiste ancora e continuerà a dare il buon esempio. Il mio turno per indossare il mantello è finito, ma gli ideali di Superman non finiranno mai. È stato un viaggio divertente, assieme a tutti voi. Andiamo avanti.
Ovviamene Gunn che è attivissimo sul web ha già prontamente commentato la cosa su twitter rivelando comunque di aver intenzione di continuare a lavorare con Cavill in ruoli futuri:
Abbiamo avuto un grande meeting con Henry, siamo suoi grandi fan ed abbiamo parlato di tante possibilità entusiasmanti per lavorare insieme in futuro.
But we just had a great meeting with Henry and we’re big fans and we talked about a number of exciting possibilities to work together in the future.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022