Oggi Henry Cavill ha avuto qualcosa da dire riguardo il personaggio che l’ha reso più famoso al cinema: Superman. Sapevamo che Warner Bros. aveva chiuso i battenti per l’attore in merito al personaggio e l’attore stesso si era allontanato dal ruolo del DCEU. Ma ora ha rotto nuovamente il silenzio con una nuova intervista con Men’s Health, dove ha sottolineato il suo ritorno nel ruolo:
“Il mantello è nell’armadio. È ancora mio. Non ho rinunciato al ruolo. C’è ancora molto da mostrare di Superman. Molto storie da raccontare. Un sacco di profondità del personaggio in cui mi voglio cimentare. Voglio cercare di riflettere i fumetti, per me è importante. C’è un sacco di lavoro da fare per Superman. Quello che posso dire è: vedrete”
Inoltre si è discusso del motivo per cui non è apparso in Shazam! e le motivazioni erano riguardo il lavoro in conflitto con Mission: Impossible – Fallout, e si pensa che sia sotto contratto per almeno un’altra apparizione in quanto Uomo d’Acciaio con Warner Bros. che quindi dovrebbe riportarlo nel DCEU.
Alla domanda riguardo Man of Steel, Cavill ha inoltre affermato che era:
“Un ottimo punto di partenza. Se dovessi tornare indietro, non credo che cambierei nulla”
Per quanto riguarda Batman v Superman: Dawn of Justice, dice che era:
“Molto un film di Batman e credo che il regno dell’oscurità sia fantastico per un film di Batman”
Justice League? Ha sottolineato che:
“non ha funzionato”
Per il momento non abbiamo notizie ufficiali e certe del ritorno di Henry Cavill nel costume di Uomo d’Acciaio, ma sappiamo che presto lo rivedremo su Netflix nella prossima serie, The Witcher.