Il live Action di Hercules non sarà uguale al classico Disney
Intervistati da Collider, i fratelli Russo, che si occuperanno della produzione del film live action di Hercules, hanno rivelato che la pellicola avrà una storia totalmente diversa da quella del classico Disney. I registi useranno quindi lo stesso approccio usato per Mulan che sarà il primo live action a discostarsi completamente dal cartone animato.
Penso che l’autore debba sempre portare qualcosa di nuovo, perché dal nostro punto di vista come narratori non è stimolante fare una trasposizione letterale del classico. E’ la stessa cosa che abbiamo per i film Marvel. Non abbiamo fatto trasposizioni fedeli dei fumetti, perché pensiamo sempre che chi vuole quella storia può già andare a leggerla. Noi vi daremo una storia diversa. Credo che faremo un film con lo stesso spirito dell’originale e ispirato a quello, ma aggiungendo nuovi elementi”.
Attori, Regista e data d’uscita rimangono ancora avvolti nel mistero, così come lo stampo artistico che avrà l’adattamento. Non sappiamo infatti se sarà un remake in live action del film d’animazione o un riadattamento come per Mulan.
David Callaham si occuperà della sceneggiatura del film e ricordiamo che lavorerà in contemporanea anche sui film Marvel Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Spider-Man 3.