Hideaki Anno: verrà ristampata la leggendaria Doujinshi su Gundam

La Doujinshi che scrisse Hideako Anno su Gundam verrà ristampata in un volume

La rivista online Web Anime Style ha annunciato che prossimamente ristamperà la doujinshi creata dall’autore di Evangelion, Hideaki Anno, Gundam: Char’s Counterattack autopubblicata la prima volta nel 1993. La nuova stampa sarà disponibile all’evento Comic Market (Comiket) 101  il 30 e 31 dicembre.

Il volume contiene illustrazioni, analisi e interviste riguardo al film classico del 1998. Tra gli intervistati troviamo il regista del film, Yoshiyuki Tomino, il character designer Hiroyuki Kitazume, il produttore Kenji Uchida e il designer dei mecha Yutaka Izubuchi.

Oltre ai membri dello staff della produzione, all’interno saranno incluse interviste al regista di Ghost in the Shell, Mamoru Oshii, al regista di Revolutionary Girl Utena, Kunihiko Ikuhara, al cofondatore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, il fondatore di Gundam GAINAX, Hiroyuki Yamagaa e al mangaka di Mobile Police Patlabor, Masami Yuuki. Inoltre lo stesso Hideaki Anno parteciperà alle interviste con partner nelle discussioni.

Studio Khara è accreditato per la pianificazione, l’editing e il rilascio dellla nuova pubblicazione con l’assistenza dell’Anime Tokusatsu Archive Center. Anime Style stamperà il libro.

Hideaki Anno scriverà una nuova introduzione per l’occasione. Nell’estratto postato da Web Anime Style, Anno rimarca che, al tempo, era deluso dall’industria degli anime e che il processo di creazione della doujinshi è stato un fattore che ha portato più tardi alla creazione della serie di Evangelion.

Nonostante Anime Style generalmente ripubblica le doujinshi nella loro forma originale, ci sono alcune revisioni al design e al testo, anche perchè la fonte per alcune illustrazioni e fotografie non è assicurata. Quelle immagini saranno ripubblicate come scan in bassa risoluzione della prima pubblicazione.

Anime Style comincerà le vendite al suo stand al Comiket. Sarà possibile anche ordinare per email a gennaio attraverso Amazon e lo shop online di Anime Styles

 

Fonte: Anime News Network