Hideo Kojima e Xbox Game Studios hanno svelato una collaborazione per un gioco. Sarà Overdose?
Andato in onda nella giornata di ieri, durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022, Hideo Kojima ha annunciato ufficialmente una partnership con Microsoft e Xbox per lo sviluppo ad un nuovo gioco esclusivo per la compagnia di Redmond. Ecco il video con protagonista Kojima e il suo annuncio durante l’evento:
Come possiamo vedere, dalle parole dello sviluppatore nipponico, scopriamo che il nuovo titolo sarà sviluppato attorno al cloud per un sensazionale “concept mai visto prima”, di cui avremo notizie in merito molto presto. Inoltre il boss di Kojima Production ha continuato dicendo: “C’è un gioco che ho sempre voluto creare. È un gioco completamente inedito e che nessuno ha mai giocato o visto prima. Ho atteso molto per questo momento, il momento di creare finalmente questo titolo. Grazie alla tecnologia cloud di Microsoft e ai miglioramenti avvenuti nel campo videoludico, è ora possibile mettermi alla prova per creare questo concept mai visto prima. Potrebbe volerci del tempo, ma non vedo l’ora di mettermi all’opera con Xbox Game Studios.”
Inoltre lo sviluppatore, con un post pubblicato su Twitter successivamente ha anche confermato che i rapporti con PlayStation sono ottimi e che lo studio continuerà a valutare ogni opportunità di lavoro non solo in campo videoludico ma anche in altri campi come serie tv, film e musica anche su altre piattaforme. Ecco il post:
After the announcement of our partnership with Microsoft using the cloud technology, many people have asked us about our collaboration with SIE. Please be assured that we continue to have a very good partnership with PlayStation® as well.#KojimaProductions https://t.co/mVOELwDuk9
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) June 13, 2022
“In qualità di studio indipendente, Kojima Productions continuerà a lavorare per tutti i nostri fan. Noi continueremo ad esplorare tutte le varie possibilità con giochi, film e musica attraverso tutte le piattaforme che si evolvono nel tempo e con la tecnologia. Dopo l’annuncio della nostra partnership con Microsoft utilizzando la tecnologia cloud di Xbox, molte persone ci hanno chiesto informazioni sulla nostra partnership con Sony e vi assicuriamo che abbiamo e continuremo ad avere ottimi rapporti anche con PlayStation.”
E voi che ne pensate di questo annuncio da parte di Xbox? E secondo voi quale gioco sviluppera Kojima Productions? Sarà il tanto vociferato titolo horror Overdose? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!