Hideo Kojima vince un prestigioso premio e diventa Leggenda

Il famoso creatore della saga di Metal Gear premiato dal New York Video Game Critics

Io sono Leggenda.

Il famoso autore Hideo Kojima, è stato premiato dal New York Video Game Critics, con l’Andrew Yoon Legend Award, famoso premio conferito a chi lascia un segno indelebile nell’intera industria. Tramite l’annuncio del Critic Circle, Kojima ha ricevuto l’ambita onorificenza, un premio che spetta a chi ha raggiunto traguardi eccezionali e portato importanti innovazioni nel settore. Kojima, che ha creato nel corso della sua giovane carriera giochi come Metal Gear Solid, Zone of the Enders e Death Stranding, ha portato nel mondo videoludico sicuramente giochi che hanno lasciato il segno. I suoi lavori si sono sempre immersi in storie avvincenti e molto profonde, ma soprattutto con numerose idee geniali, un eccelso comparto tecnico ed un taglio altamente cinematografico che ne hanno alimentato sempre più la fama e l’etichetta di “Maestro” nel corso degli anni.

Leggenda? No grazie.

Cosi, Kojima ha voluto commentare la vittoria: “Sono onorato per il premio, la parola “leggenda” fa pensare a qualcuno con già un piede nella fossa”, per poi aggiungere con molta umiltà “non mi considero ancora una leggenda, dunque farò il meglio possibile per rendere onore a questo premio”. L’autore si è anche soffermato sull’accoglienza ricevuta dal suo ultimo lavoro, Death Stranding: “È passato un anno, e credo che il gioco o lo si ami o lo si odi. Abbiamo ricevuto grande supporto dalle persone che l’hanno apprezzato, e questo mi rende molto felice. Durante la produzione del titolo abbiamo dovuto cambiare studio, assumere nuovo personale, trovare un ufficio e molto altro. Non è stata un’impresa facile ma alla fine siamo riusciti a completare Death Stranding, e credo di poter dire che abbiamo fatto un buon lavoro”.

Ricordiamo che Kojima e la sua casa di sviluppo Kojima Productions, sono al lavoro su un progetto misterioso, che secondo i rumors potrebbe essere un nuovo Silent Hill o molto più probabilmente un gioco futuristico.