Disney conferma il sequel del film Hocus Pocus
Durante il Disney Investor Day 2020, il colosso cinematografico ha annunciato il sequel di Hocus Pocus, uno dei più iconici lungometraggi a tema Halloween. La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ e alla regia ci sarà Adam Shakman.
Coming exclusively to @DisneyPlus is Hocus Pocus 2, the spooky sequel to the 1993 Halloween classic! @AdamMShankman is set to direct.
— Disney (@Disney) December 10, 2020
Al momento, non sappiamo se le protagoniste del film originario, Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, torneranno nei loro ruoli. Nonostante qualche tempo fa, la stessa Midler avesse dichiarato alla rivista People che lei e le altre attrici sarebbero state coinvolte nel progetto.
Lo sceneggiatore del primo film, Mick Garris aveva inoltre parlato in merito al fatto di quanto fossero state importanti per il successo della pellicola, le loro interpretazioni:
Sono entusiasta del sequel, ma penso davvero che il motivo principale per cui il film ha funzionato siano state le Sanderson Sisters, quelle attrici in quei ruoli, quelle interpretazioni. […] Mi piacerebbe vederle tornare in un secondo film. Penso anche che questo sia il piano di Disney, ma non lo so con precisione, non sono stato coinvolto nel progetto.
FONTE: ComicBook