Secondo quanto riferito da collider, Disney+ potrebbe presto accogliere un sequel del classico cult del 1993, Hocus Pocus, con la scrittrice e coproduttrice di Workaholics, Jen D’Angelo.
Kenny Ortega ha diretto il film originale, con Bette Midler nel ruolo di Winifred “Winnie” Sanderson, Kathy Najimy nei panni di Mary Sanderson e Sarah Jessica Parker nei panni di Sarah Sanderson. Il trio di attrici interpretavano tre streghe resuscitate da un ragazzo di nome Max Dennison (Omri Katz) a Salem, nel Massachusetts. A completare il cast c’erano Thora Birch, Vinessa Shaw, Sean Murray, Jason Marsden e Doug Jones.
Secondo il nuovo rumor, D’Angelo è stata incaricata dalla Disney di trovare un modo per riportare indietro il trio originale di streghe interpretato da Midler, Sanderson e Parker. Tutte e tre le attrici non sono però ufficialmente legate al sequel, ma fonti sostengono che la Disney sta cercando in tutti i modi di riuscirci. Resta da vedere se rimarrebbero centrali all’interno della storia o se facessero da testimone per passare la bacchetta a una nuova generazione di streghe.
L’originale Hocus Pocus della Disney è uscito nelle sale il 16 luglio 1993. Il film non è stato un gran successo al botteghino incassando $ 39,5 milioni con un budget di $ 28 milioni, con Disney che ha perso circa $ 16,5 milioni. Nonostante la sua il calo al botteghino, la pellicola è diventata un cult e gode di continue trasmissioni sia sul Canale Disney che su Freeform, in particolare durante il mese di ottobre in onore di Halloween.
Restate connessi per ulteriori dettagli in merito al film.