14 dicembre 2022 – Warner Bros. Games e Avalanche Software hanno reso disponibile un nuovo video di gameplay per Hogwarts Legacy, il gioco action RPG che arriverà il 10 febbraio 2023. Nel video è possibile dare un’occhiata al mondo al di fuori del castello di Hogwarts viaggiando su una scopa volante e saperne di più sugli scontri nell’Arena di combattimento delle Arti Oscure e sulle personalizzazioni nella Stanza delle Necessità.
Nella prima parte del video il giocatore, uno studente della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nel tardo 1800 monta sulla sua scopa e vola sopra l’open world. Dopo aver sorvolato le Highlands scozzesi, il giocatore atterra per esplorare un villaggio che offre l’opportunità di incontrare diverse streghe e maghi e di partecipare anche a opportunità di ricerca. Il giocatore monta quindi un Ippogrifo d’Ossidiana (una variante esclusiva per chi preordina il gioco) per attraversare un paesaggio che vede arrivare l’inverno e la terra ricoperta dalla neve.
In una seconda parte, più incentrata sul combattimento, il giocatore indossa elementi del guardaroba esclusivo parte del Set cosmetico delle Arti Oscure e attraversa la Foresta Proibita prima di cavalcare un Thestral fino all’Arena di combattimento delle Arti Oscure. Il Set cosmetico delle Arti Oscure, la Cavalcatura Thestral e l’Arena di combattimento delle Arti Oscure sono inclusi nella Deluxe Edition, nella Digital Deluxe Edition e nella Collector’s Edition di Hogwarts Legacy oppure come acquisto in-game del pacchetto Arti Oscure. Il giocatore lancia un incantesimo Avada Kedavra e la barra della salute del nemico va immediatamente a zero, ed è possibile portare con sé in combattimento strumenti come pozioni e piante dalla Stanza delle Necessità per aiutare a sconfiggere i nemici in modo più efficiente.
La sezione finale del video mostra la visita del giocatore alla Stanza delle Necessità. L’intero spazio può essere personalizzato e l’architettura può essere modificata mentre il giocatore evoca oggetti nello spazio. Le evocazioni possono essere trovate nella libreria “Tomi e Pergamene” a Hogsmeade oppure ricevute come ricompensa per aver completato attività durante il gioco. È inoltre possibile personalizzare oggetti come vasi per piante e stazioni di produzione della birra. Nel corso del gioco, il giocatore potrà evocare il telaio, che potrà essere utilizzato per personalizzare e aggiungere proprietà magiche al proprio equipaggiamento. Infine, il giocatore va al Vivario dove vengono curate le bestie e dove sono svelati Graphorn, Niffler, Kneazle e Mooncalf. Accarezzando e nutrendo una bestia il giocatore riceverà gli ingredienti magici necessari per personalizzare e potenziare il proprio equipaggiamento. È disponibile anche una cassa giocattolo per giocare con le bestie e alle bestie possono essere assegnati nomi individuali.
Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games, Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo immersivo d’azione open world ambientato nel mondo magico del 1800. I giocatori iniziano il loro quinto anno di scuola e partono per un viaggio che li porterà a esplorare ambientazioni nuove e familiari, scoprire animali magici, preparare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare i propri talenti e rendere unico il proprio personaggio per diventare il mago o la strega dei loro sogni.
Il lancio mondiale di Hogwarts Legacy per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC è previsto per il 10 febbraio 2023, mentre il gioco arriverà su PlayStation®4 e Xbox One il 4 aprile e su Nintendo Switch il 25 luglio.
Partecipa alla conversazione su Hogwarts Legacy su Facebook (https://facebook.com/HogwartsLegacy), Twitter (https://twitter.com/HogwartsLegacy), Instagram (https://instagram.com/HogwartsLegacy) e YouTube (https://youtube.com/HogwartsLegacy). Per maggiori informazioni, visita il sito web ufficial del gioco: http://www.hogwartslegacy.warnerbrosgames.com/