Horizon Forbidden West è finalmente disponibile, ecco il trailer di lancio con i riconoscimenti della stampa
Per celebrare l’uscita mondiale di Horizon Forbidden West in esclusiva sulle console PlayStation 4 e PlayStation 5, Sony ha pubblicato un trailer di lancio con le reazioni e voti da parte delle principali testate internazionali.
“Esplora terre remote, combatti contro macchine ancora più grandi e terrificanti e incontra nuove e stupefacenti tribù al tuo ritorno nel lontano futuro post-apocalittico di Horizon. La terra sta morendo. Violente tempeste e una piaga inarrestabile funestano quel poco che resta dell’umanità, mentre nuove e tremende macchine vanno a caccia lungo i confini. La vita sulla Terra sembra destinata a una nuova estinzione e nessuno ne conosce il motivo. Toccherà ad Aloy scoprire i segreti che si celano dietro queste insidie per riportare ordine ed equilibrio nel mondo. In questo viaggio incontrerà vecchie conoscenze, stringerà alleanze con nuove fazioni in guerra e farà luce sull’eredità dell’antico passato, tutto questo cercando di avere la meglio su un nemico apparentemente invincibile.”
Come si può vedere dal trailer, la critica internazionale ha accolto a braccia il titolo di Guerrilla Games in modo entusiasta, elogiando le novità apportate al gioco, il fantastico mondo open-world e l’ottimo lavoro svolto con il comparto tecnico di questo sequel. In chiusura del trailer infine si possono vedere anche i voti delle testate internazionali, che si avvicinano quasi tutti al perfect score. Il seguito di Zero Dawn, proseguirà la storia di Aloy, ora diretta nell’Ovest Proibito, una regione selvaggia e ricca di misteri, dove non mancheranno nuove e temibili macchine da affrontare, nuove civiltà nemiche e nuovi personaggi.
Vi ricordiamo infine che il gioco è disponibile da oggi in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5.