Horizon Forbidden West si mostra allo State of Play

Aloy torna in azione

14 minuti di nuovo gameplay per Horizon Forbidden West

Sony, come annunciato nei giorni scorsi, ha dedicato un nuovo State of Play ad Horizon Forbidden West, secondo capitolo delle avventure di Aloy.

Horizon Forbidden West non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare nel corso dell’anno su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Unisciti al viaggio di Aloy verso l’Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce.

Sulle pagine del PlayStation Blog, Ben McCaw, narrative directori di Horizon Forbidden West ha raccontato qualche dettaglio sul gioco e sulle novità che vi aspetteranno in questa nuova avventura:

Siamo entusiasti di mostrare per la prima volta il gameplay di Horizon Forbidden West in occasione di questo State of Play. Vi aspettano 14 minuti di sequenze di gioco mai viste prima e registrate direttamente su console PlayStation 5, oltre a un breve riepilogo da parte mia e del direttore gioco di Horizon Mathijs de Jonge.

Horizon Forbidden West si svolge sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn. Aloy è una cacciatrice di Macchine che si spinge a ovest per indagare su una piaga misteriosa e letale. In queste terre inesplorate incontra nuove tribù e Macchine ancora più temibili. Insieme a vecchi amici e nuovi compagni di viaggio, deve sfidare questa pericolosa frontiera e trovare le risposte che le servono per salvare la vita sulla Terra.

Nelle sequenze di gameplay dello State of Play, Aloy ha chiesto al suo fedele amico Erend di esplorare i resti di San Francisco in cerca di un importante manufatto. Peccato che Erend si sia subito imbattuto in una fazione ribelle della tribù dei Tenakth, feroci guerrieri che in qualche modo hanno scoperto come controllare le Macchine. Aloy deve quindi attraversare le rovine e affrontare numerosi nemici per salvare l’amico e proseguire il viaggio.

Questa pericolosa e sconosciuta regione nasconde innumerevoli sfide e minacce, ma Aloy può contare su alcuni nuovi strumenti. Il rampino le permette di arrampicarsi più in fretta e di trovare rapidamente un riparo, l’alascudo di planare da grandi altezze (o di sorprendere i nemici dall’alto) e la maschera marina di esplorare per la prima volta un vasto mondo sommerso. A tutto questo si aggiungono nuove funzioni per il Focus, come quelle che consentono ad Aloy di vedere i punti scalabili liberamente o di controllare nuove Macchine da cavalcare o guidare in battaglia.

A proposito di combattimenti, Horizon Forbidden West offre un’ampia varietà di armi che aumentano le tattiche e i possibili approcci alla battaglia. L’iconica lancia di Aloy è perfetta a distanza ravvicinata e possiede nuovi attacchi combinati. Gli archi con munizioni speciali distruggono le corazze delle Macchine e ne espongono i punti deboli. Le granate adesive possono essere lanciate con le fionde per bloccare temporaneamente i nemici. Tutte queste armi, e moltissime altre, sono potenziabili presso i banchi da lavoro.

Aloy non deve misurarsi soltanto contro nemici umani. Il gioco presenta anche un nuovo assortimento di Macchine micidiali: Solcasole nei cieli, Squarciavento e Tremorzanna sulla terra, Celermorsi e i più piccoli (ma non meno pericolosi) Foraterra nell’acqua. Questo è solo l’inizio, perché molte altre Macchine sono in agguato nello sconfinato open world di Horizon Forbidden West. Serviranno astuzia e creatività per sconfiggerle tutte.

Grazie per aver seguito la nostra presentazione del gameplay di Horizon Forbidden West! Non siamo ancora in grado di fornire una data d’uscita precisa, però lo sviluppo procede bene e vi promettiamo novità molto presto.

Come sempre, grazie per l’immancabile supporto! Siamo ansiosi di sapere quali sono stati i vostri momenti preferiti.

Horizon Forbidden West dovrebbe arrivare su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del 2021.