House of the Dragon, iniziata la produzione: foto del cast e data di uscita!

I profili social di Game of Thrones, HBO e HBO Max si sono accesi quando nelle ultime ore hanno annunciato l'inizio della produzione di House of the Dragon.

I profili social di Game of Thrones, HBO e HBO Max si sono accesi quando nelle ultime ore hanno annunciato l’inizio della produzione di House of the Dragon, la serie TV spin-off de Il Trono di Spade, e una data di uscita generica ovvero il 2022. La nuova serie sarà il fiore all’occhiello di HBO Max e tutti sperano che possa rispettare le aspettative anche per cercare di mettere da parte il deludente finale della serie canonica.

La serie sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I.

La prima stagione di House of the Dragon consisterà di dieci episodi. Martin e Condal hanno creato la serie, e Condal ne sarà showrunner insieme a Miguel Sapochnik, veterano regista di Game of Thrones che dirigerà anche diversi episodi del prequel, a partire dal pilot. Gli altri registi sono Greg YaitanesClare Kilner e Geeta V. Patel. Martin, Condal, Sapochnik, Sara Lee HessVince Gerardis e Ron Schmidt sono i produttori esecutivi.

Per l’occasione, i suddetti profili social hanno anche condiviso alcune foto ufficiali del cast: