Il periodo del Natale è comunemente visto come un momento di gioia e amore. Nella realtà dei fatti, però, spesso è tutto molto frenetico e stressante. Giornate dedicate a fare i regali, fare gli addobbi e l’albero, organizzare pranzi e cene dei giorni di festa. Tutto questo può allontanare dallo spirito del Natale e farci vivere male il periodo più bello dell’anno. In queste giornate frenetiche, perché allora non godersi un bel film che ci faccia ricordare lo spirito natalizio per farci arrivare con lo spirito giusto il 25 dicembre? Ecco qui una piccola selezione di film di Natale che vi aiuterà in questo scopo. Mettete l’acqua sul fuoco, un bel tè di Natale, qualche biscotto alla cannella e premete play.
Qui trovate la programmazione di molti altri film di Natale.
Mamma ho perso l’aereo
Cult movie del 1990, il film di Chris Columbus, scritto e prodotto da John Hughes, continua ogni anno ad essere un must tra le pellicole di Natale. Grazie a gag sempre divertenti, un cast perfettamente riuscito e un protagonista assolutamente eccezionale, questo film non risente assolutamente dei suoi 30 anni. Un perfetto mix di comicità, spirito natalizio e buon umore che vi faranno passare una serata divertente che vi immergerà pienamente nello spirito delle feste.
Disponibile su Disney+.
Il Grinch
Jim Carrey sopportava ore e ore di tortura per vestire i verdi panni del Grinch. Gli servì uno specialista della CIA per resistere alle lunghissime ore di trucco a cui si sottoponeva. Il risultato però è davvero incredibile, il film è diventato subito un cult e dal 2000 un must dei film natalizi. Ispirato da un libro di Seuss del 1958 e critica al crescente e dilagante consumismo del periodo natalizio, Il Grinch è una pellicola che vi farà riscoprire i dolci valori del natale.
Disponibile su Netflix.