Per coloro che hanno voglia di sorridere anche a Natale, questo film con Will Ferrell è un vero e proprio classico. Scritta da David Berenbaum, la favola associa con piacevolezza il realismo alla fantasia con poche concessioni al sentimentalismo sdolcinato. Il merito è anche di Farrell che da il suo tocco al riuscitissimo personaggio di Buddy (uno dei suoi migliori personaggi in assoluto) e di tutti gli altri personaggi del film.
Disponibile su Infinity.
L’amore non va in vacanza
Commedia romantica dal cast stellare: Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black sono i protagonisti di L’amore non va in vacanza, pellicola del 2006 diretta da Nancy Meyers. Una divertente e spensierata pellicola sull’amore e sul Natale che ci regalerà una serata di divertimento assicurato.
Disponibile su Netflix.
SPECIAL GUEST: Black Christmas – Un Natale rosso sangue
Piccola menzione speciale per questa pellicola (o meglio pellicole dati i diversi remake). Black Christmas è un film del 1974, ed è un horror, per l’esattezza è uno slasher, il primo vero slasher. Il film di Bob Clark è perfetto per accompagnare i meno inclini alle sdolcinate storie natalizie al periodo delle feste. Un capolavoro del genere che renderà il vostro Natale un pò meno gioioso, ma molto più terrificante. Un convitto di donne è terrorizzato da uno sconosciuto che effettua chiamate telefoniche spaventose e poi uccide durante la pausa natalizia. E se uno non vi basta, guardate anche il remake del 2019, che, nonostante non sia ai livelli del primo, non vi deluderà.