I Am Jesus Christ: Prologue, SimulaM annuncia l’arrivo imminente del prologo del suo gioco con protagonista Gesù Cristo
La software house polacca, SimulaM, ha annunciato che a dicembre sarà disponibile provare I Am Jesus Christ: Prologue, prologo del titolo in cui potremo ripercorrere le imprese miracolose di Gesù Cristo. Come svelato dalla casa di sviluppo polacca, il gioco dovrebbe uscire nel terzo trimeste del 2023, mentre questo prologo farà da prequel al titolo, stile Metal Gear Solid V: Ground Zero per intenderci. SimulaM non ha svelato cosa potremo fare, ma probabilmente ci sarà permesso di giocare nei panni di Gesù durante le sue prime imprese, seguendo qualche storia del Nuovo Testamento. Ecco di seguito il trailer del gioco in arrivo nel 2023:
Il gioco, come abbiamo potuto vedere dai vari trailer precedenti e dichiarazioni, vanterà la presenza di sessanta personaggi con cui sarà possibile interagire, tra i cui gli immancabili dodici apostoli, persone da aiutare e demoni da sconfiggere grazie ai nostri poteri. Nel gioco inoltre Gesù sarà capace di battezzare ed eseguire più di trenta miracoli, che consentiranno ai giocatori di moltiplicare pani e pesci da dare al popolo, ridonare la vista ai ciechi e far rivivere persino i morti. Per eseguire tutti questi miracoli, dovremo gestire la barra dello Spirito Santo, che Gesù potrà rinforzare tramite preghiere. Il titolo inoltre sarà un open world e ci permetterà di affrontare il male, cioè Satana a suon di colpi di magia. La durata del gioco sarà intorno alle 10 ore, e culminerà proprio con la crocifissione e la resurrezione di Cristo.
Vi ricordiamo infine che il gioco utilizzerà la tecnologia Lumen ideata da Epic Games su Unreal Engine 5 e sarà disponibile per ora, solamente su PC.