ANiME GENERATIONS è sbarcato su Prime Video ormai da un po’ di tempo e sta continuando ad espandersi aggiungendo sempre più titoli come i recenti Naruto e Haikyuu. La sezione di Yamato Video è separata dall’abbonamento di Amazon Prime Video e costa 4,99€ al mese, con la possibilità di avere una prova gratuita di 14 giorni.
Con un annuncio sui suoi canali social Yamato Video ha annunciato l’arrivo di un altro grande classico: I Cavalieri dello Zodiaco. La serie non ha una data precisa ma è stata fissata a maggio.
I Cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya) è una saga di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada, esordita con il manga Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco di 28 volumi, a cui sono seguiti un primo adattamento animato per la TV, I Cavalieri dello zodiaco, di 114 episodi, prodotto da Toei Animation fra il 1986 e il 1989 (soprannominato serie classica), quattro film d’animazione per il cinema, tre musical e numerosi videogiochi.
Dal 2002 il marchio ha poi avuto un rilancio commerciale partito con la trilogia sequel I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya – Hades (formata da 31 OAV) a cui sono seguiti:
- 7 nuovi manga (Episode G, Next Dimension, The Lost Canvas, Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, Episodio Zero/Origin/Destiny, Saint Seiya Meioiden Dark Wing ed uno francese in uscita nel 2022);
- un romanzo (Gigantomachia);
- un nuovo film animato (I Cavalieri dello zodiaco – Le porte del paradiso);
- un film remake in CG adattamento della serie classica (I Cavalieri dello zodiaco – La leggenda del Grande Tempio);
- una serie di OAV prequel dell’intera saga (The Lost Canvas);
- una serie TV sequel-spin off dell’intera saga (Saint Seiya Ω);
- due serie ONA spin off (Saint Seiya: Soul of Gold e Saint Seiya – Saintia Sho);
- una serie CG ONA reboot della serie classica dal titolo Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco (2019);
- un film live action basato sulla serie classica (previsto per il 2022).
Fonte: Instagram Yamato Video