[amazon_link asins=’B01N9I00R7′ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c65bcb9-a08f-11e7-9d1a-5f9bb10d9bce’]Chiunque sia cresciuto nel corso degli anni 90, sicuramente avrà sentito almeno una volta in televisione il grandissimo Ivo DePalma urlare il suo “fulmine di Pegasus” all’interno della serie animata dei cavalieri dello zodiaco creata da Masami Kurumada. Nel corso degli anni la serie animata e il manga hanno visto dei rinnovamenti con diverse serie spin-off, tra cui troviamo Saint Seiya Next Generation e la più recente Saint Seiya The Lost Canvas di cui andremo a parlare oggi. La serie è ambientata 243 anni prima della serie originale, durante la Guerra Sacra ed è incentrata sulla storia di Tenma e Aron, due amici destinati a combattere in due diverse fazioni. Tenma è infatti la reincarnazione del Cavaliere di Pegaso destinato a proteggere la dea Athena, reincarnatosi in Sasha sorella di Aron, scelto da Ade come suo corpo Ospite.
La serie è arrivata ufficialmente in homevideo in Italia a Giugno, grazie ad una collaborazione tra Yamato Video e Koch Media che hanno portato sul mercato un fantastico e ricco cofanetto comprendente tutta la prima stagione composta da 13 episodi divisi in due dischi. L’edizione proposta è forse una delle migliori mai viste, oltre alla qualità eccelsa del FULL HD 1080p con cui è possibile apprezzare al meglio i colori brillanti e la grafica della serie, sono presenti oltre alla traccia originale giapponese, ben tre tracce diverse in Italiano:
- Una traccia italiana con i colpi tradotti
- Una traccia italiana con i colpi in lingua originale
- Ed una traccia ispirata all’adattamento italiano del manga
Inoltre è presente un fantastico booklet in cui sono presenti dei brevi riassunti dei singoli episodi e gli artwork dei principali personaggi.
Saint Seya The Lost Canvas è una serie che darà contenti sia i vecchi fan della saga che ci vorrà approcciarsi ora ad uno dei manga/anime che ha fatto la storia. Rimaniamo quindi in attesa della seconda stagione che andrà ad approfondire la storia dei cavalieri d’oro e delle loro armature scintillanti.
- Regista: Hiroaki Miyamoto
- Formato: Blu-ray, Edizione del collezionista
- Audio: Italiano
- Lingua: Italiano
- Sottotitoli: Italiano
- Regione: Regione B
- Numero di dischi: 2
- Studio: Koch Media
- Data versione DVD: 22 giu. 2017