NBA 2K26 avvicina i fan al campo da gioco grazie a una grafica all’avanguardia, telecronisti iconici e l’inconfondibile spettacolo delle notti NBA.
2K ha annunciato oggi le ultime novità in arrivo su NBA 2K26 per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch 2, pensate per riflettere in modo autentico l’energia dell’NBA e offrire un’esperienza completamente immersiva. Dalla fedeltà visiva dei giocatori all’atmosfera palpabile delle arene, dall’energia dei commentatori alla spettacolarità della messa in scena, NBA 2K26 oltrepassa i confini del realismo videoludico.
“Vogliamo ridurre il confine tra realtà e gameplay il più possibile e NBA 2K26 offre un’esperienza realistica come mai prima d’ora” ha dichiarato Erick Boenisch, VP of NBA Development presso Visual Concepts. “Ogni dettaglio, grande o piccolo, rende l’esperienza di essere nell’arena della propria squadra del cuore – dagli striscioni dei campionati appesi al soffitto, alle voci iconiche della telecronaca, fino ai tifosi che esultano o contestano dagli spalti: tutto prende vita.”
Le nuove e aggiornate migliorie a NBA 2K26 includono:
● Fedeltà dei giocatori: in NBA 2K26 le migliorie alla fedeltà visiva dei giocatori sono ancora più evidenti grazie a un nuovo shader che esalta le sfumature della pelle di ciascun atleta. Questa tecnologia avanzata di modellamento rende ogni dettaglio più vivido e dinamico, mettendo in risalto elementi come la curvatura dei nomi ricamati sul retro delle maglie, le cuciture ultra-sottili e persino una migliore definizione muscolare dopo una schiacciata poderosa.
● Grafica dell’Arena: l’illuminazione è stata completamente riprogettata per migliorare l’intensità della luce e la correzione dei colori, assicurando che i giocatori risplendano sotto le luci più brillanti del palcoscenico NBA. Sono stati inoltre introdotti nuove illuminazioni per il parquet, che aggiungono maggiore realismo e lucentezza a ogni campo, evidenziando persino il contrasto distintivo delle venature del legno.
● Atmosfera dell’Arena: il pubblico è molto più vario, i personaggi unici raddoppiano, la gamma di corporature è molto più vasta come i volti e le fasce d’età, per rappresentare al meglio la diversificata fanbase dell’NBA.
I tifosi sugli spalti avranno anche asciugamani da stadio, mani sagomate in schiuma (foam finger) e persino galline di gomma per manifestare il loro entusiasmo nei momenti chiave delle partite speciali. In alcune arene, i fan indosseranno anche braccialetti LED forniti dall’arena, utilizzati per creare giochi di luce durante la presentazione dei giocatori e nei momenti salienti.
● Caratteristiche specifiche per squadra: dalla forma dei riflettori sospesi in ogni arena, alla imponente “Wall” dei Clippers, fino al lounge a bordo campo dei Pistons, tutte e 30 le arene di NBA 2K26 sono state progettate per rispecchiare fedelmente le loro controparti reali. L’autenticità si estende ai rituali pre-partita di tutta la lega, includendo i pattern specifici degli spettacoli di luci, il modo in cui illuminano il campo con i colori delle squadre, e persino la leggera foschia che avvolge l’arena dopo i fuochi d’artificio.
● Voci della telecronaca e commento nelle fasi finali: quest’anno, Tim Legler si unisce alla cabina di commento, affiancando i veterani di 2K come Kevin Harlan, Greg Anthony, Stan Van Gundy, Shams Charania e altri. NBA 2K26 includerà inoltre nuovi speaker PA e corrispondenti internazionali.
Inoltre, quando il cronometro si avvicina allo scadere e la partita è in bilico, il tono dei commentatori cambierà in modo evidente per rispecchiare l’intensità che si respira nell’arena. ● Grandi Momenti NBA: cattura l’importanza dei momenti più significativi della NBA, inclusa la NBA Cup. Ora, tutti e sette i trofei della stagione regolare NBA, dal MVP al Rookie of the Year, verranno consegnati ai giocatori durante la loro prima partita casalinga dopo aver ricevuto il riconoscimento. A rendere ancora più solenne la cerimonia, man mano che i giocatori vincono titoli, verranno issati striscioni sulle travi del soffitto per celebrare i loro successi e i campionati. Nel corso della carriera, questi striscioni dinamici si aggiorneranno per riflettere e commemorare la loro eredità e il loro posto nella storia della NBA.
Per tutti i dettagli, inclusi gli aggiornamenti sulle interazioni tra giocatori, i replay istantanei e altro, consulta il Sony Blog.