I racconti di Olaf: la recensione della miniserie animata

Olaf ci sorprende con una serie di corti animati divertentissimi

I racconti di Olaf, la serie di corti animati che conquista

Disponibile su Disney+ la serie di corti animanti, I racconti di Olaf, una manciata di puntate della durata di poco più di tre minuti in cui Olaf, l’irriverente pupazzo di neve di Frozen, si cimenta in brevi spettacoli in cui riassume la storia dei classici animati Disney. Da La Sirenetta, a Rapunzel, a Il Re Leone, Olaf è pronto a farvi ridere interpretando i protagonisti dei cartoni più amati di sempre, in maniera davvero sorprendente! Insieme a lui, la renna Sven, complice anche stavolta delle sue pensate.

L’idea per i cortometraggi è arrivata agli sceneggiatori dopo il successo sui social di una sequenza di Frozen 2. Qui, infatti, il pupazzo di neve si era divertito a recitare ad un gruppo di Arendelliani e Northuldra le parti più salienti del primo film.

Si tratta di una trovata davvero simpatica e originale in grado di farsi apprezzare non solo i più piccini, ma anche da un pubblico più maturo, soprattutto se affezionato al mondo Disney.

Ogni storia è incentrata sugli avvenimenti più importanti dei cartoni animati, qui raccontati in maniera estremamente semplice ma d’effetto (quando si dice il dono della sintesi), con l’ingenuità tipica dei bambini e, soprattutto, senza prendersi troppo sul serio.

Unica pecca? Durano troppo poco, per questo appena finiti ci verrebbe voglia di vederne altri e altri ancora. Ma i classici Disney sono tanti e non è escluso che Olaf possa tornare con nuovi e avvincenti spettacoli.