Ian Mckellen e Patrick Stewart si baciano sul red carpet per celebrare l’uscita di “Star Trek: Picard”

Ian Mckellen e Patrick Stewart si baciano sul red carpet

Mercoledì sera a Londra, presso l’ODEON Luxe di Leicester Square, si è tenuta la première di Star Trek: Picard, serie televisiva targata CBS che vede Sir Patrick Stewart nei panni del protagonista.

Arrivato all’evento insieme alla moglie Sunny Ozell, l’attore ha sorpreso i presenti quando, sul red carpet, ha scambiato un bacio con l’amico e collega Sir Ian McKellen, che nel lontano 2013 ha unito in matrimonio la coppia.

Mckellen si è in ginocchiato ai piedi dell’amico, come in una sorta di proposta di matrimonio e i due si sono poi scambiati un bacio che ha fatto impazzire fans e fotografi.

La serie, facente parte dell’omonimo franchise, è ambientata alla fine del XXIV secolo, vent’anni dopo gli eventi di Star Trek – La nemesi. Verrà trasmessa da Amazon Prime Video a partire dal 23 gennaio 2020 e sarà composta da dieci episodi. Il 17 dicembre 2019 è stata annunciata la seconda stagione.

Oltre al protagonista Patrick Stewart (anche produttore della serie) nel cast troviamo Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Evan Evagora, Alison Pill, Harry Treadaway e Isa Briones. Altri attori di Star Trek: The Next Generation rientreranno nel cast, tra cui Brent Spiner, Marina Sirtis, Jonathan Frakes e Jeri Ryan di Star Trek: Voyager.

 

Le riprese sono iniziate in California nell’aprile 2019, con il titolo ufficiale della serie annunciato a maggio.