Il cast di Brooklyn Nine-Nine sostiene i manifestanti
Dopo la morte di George Floyd, afroamericano disarmato morto per mano di un agente di polizia a Minneapolis, violente proteste stanno dividendo gli Stati Uniti e gettando le città nel caos.
In molti hanno già mostrato il proprio sostegno ai manifestanti, e il cast di Brooklyn Nine-Nine ha deciso di fare una donazione di 100.000 dollari al National Bail Fund Network. Dan Goor, co-creatore dello spettacolo, ha annunciato la decisione su Twitter.
“Il cast e lo showrunner di Brooklyn 99 condannano l’omicidio di George Floyd e supportano le molte persone che protestano contro la brutalità della polizia a livello nazionale. Insieme abbiamo fatto una donazione di $ 100.000 a The National Bail Fund Network.” scrive Goor, invitando i followers a fare altrettanto:
#JusticeForGeorgeFloyd https://t.co/mwCLtdpW0p pic.twitter.com/Z8HRCTvZD3
— Dan Goor (@djgoor) June 3, 2020
Alla donazione del cast si aggiunge la personale donazione di Stephanie Beatriz, che nella serie interpreta il detective Rosa Diaz.
I’m an actor who plays a detective on tv.
If you currently play a cop?
If you make tens or hundreds of thousands of dollars a year in residuals from playing a cop?
I’ll let you do the math. (Thanks @GriffLightning for leading the way). pic.twitter.com/Xxf3dU0urF
— Stephanie Beatriz (@iamstephbeatz) June 2, 2020
Il Bail Fund National Revolving Bail Project è un progetto per prevenire la detenzione e combattere le disparità razziali ed economiche nel sistema di cauzione carcerario.