Il film di Gears of War ha trovato il suo regista: sarà diretto da David Leitch

gears of war

Il regista produrrà in collaborazione con The Coalition l’adattamento per Netflix.

Secondo quanto riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi Gears of War sarà diretto da David Leitch (Deadpool 2, Bullet Train, The Fall Guy).

Gears of War è uno dei franchise più importanti di Microsoft e Xbox, e si tratta di un adattamento ad alto budget che prenderà vita sul servizio streaming di Netflix. A lavorare sulla sceneggiatura del film troviamo Jon Spaihts, reduce dalla collaborazione con Denis Villeneuve nella realizzazione degli script di Dune e che qua avrà tutto il supporto di The Coalition Studio, gli autori di Gears of War, coinvolti attivamente nel progetto.

Al momento Netflix non ha ancora commentato l’accordo.

In Gears of War, sul pianeta Sera l’umanità viene messa in ginocchio quando una misteriosa razza che viveva nelle profondità del pianeta, le Locuste, emerge in superfice eliminando il 25% della popolazione. Una squadra di soldati guidati dal sergente Macus Fenix dovrà fare di tutto pur di fermare le mire di conquista dell’orda delle Locuste.

Non sono stati diffusi altri dettagli, nonostante Netflix abbia acquistato i diritti del videogioco per la realizzazione di un adattamento live-action nel Novembre 2022, a cui seguirà una serie TV animata e altri progetti collaterali sempre ispirati a Gears of War.

La notizia dell’adattamento arriva a pochi giorni dall’annuncio di Microsoft relativo alla versione remastered del primo capitolo della serie, che dopo essere stata per anni un’esclusiva Xbox e PC, uscirà per la prima volta anche su una console PLayStation, il prossimo 26 Agosto.

Continuate a seguirci per tutte le novità in arrivo su Gears of War.