Il tanto atteso sequel de Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio purtroppo è stato rimandato nuovamente.
‘PUSS IN BOOTS: THE LAST WISH’ has been delayed to December 21.
See what other movies have been delayed: https://t.co/waj4ShE3Pr pic.twitter.com/XJ8n7r7zQx
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 26, 2022
Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale a settembre, 11 anni dopo l’uscita del primo capitolo. Ieri, DreamWorks e Universal hanno spostato la data di uscita e ora arriverà sul grande schermo il 21 dicembre. Questa data in precedenza apparteneva al film d’animazione basata su Mario di Illumination, dove Chris Pratt interpretava il famoso personaggio videoludico protagonista. Ieri però, essendo che quest’ultimo è stato rimandato alla primavera del 2023, il secondo capitolo del gatto si è intelligentemente piazzato per un’uscita durante le vacanze natalizie, aumentando le possibilità di successo del film.
Antonio Banderas tornerà ancora una volta in camera di doppiaggio per il protagonista, riprendendo il ruolo che ha iniziato in Shrek 2; mentre Salma Hayek, riprenderà il ruolo di Kitty “Zampe di velluto”. Nel film si aggiungerà Harvey Guillen che reciterà nel ruolo di Perro, un carlino che si unirà al duo felino.
Al cast si aggiungono inoltre Florence Pugh, Olivia Colman, Wagner Moura, Ray Winstone, John Mulaney, Da’Vine Joy Randolph, Anthony Mendez e Samson Kayo. Joel Crawford e Januel Mercado dirigeranno il nuovo film da una sceneggiatura di Paul Fisher.
Il film sarà la prima del reboot che Dreamworks intende fare in merito a Shrek, anche ancora non sappiamo se sarà un prequel dei film sull’orco o se saranno avventure successive all’incontro.
La prima sinossi ufficiale infatti svela:
Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per le avventure ha un caro prezzo: ha usato 8 delle sue 9 vite. Gatto partirà così per un viaggio per trovare il leggendario Ultimo Desiderio e ripristinare le sue nove vite.
Secondo quanto dichiarato da Variety, il franchise di Shrek ed il film del Gatto con gli Stivali verranno completamente reboottati sotto la guida di Chris Meledandri, produttore di Cattivissimo Me.