Arriva in Italia Dune: Avventure nell’Imperium, gdr ispirato al fantastico mondo del libro di Frank Herbert
Il gioco di ruolo Dune: Avventure nell’Imperium vi porterà in un futuro lontano che supera qualsiasi immaginazione: una realtà in cui la paura uccide la mente… e in cui tutti vivono guardandosi le spalle. L’Imperium domina su un universo di duelli all’ultimo sangue, politiche feudali e individui dalle capacità misteriose, in cui nobili Casate lottano costantemente in cerca di potere, influenza e vendetta, dove una lama può cambiare il destino di milioni di persone. Create la vostra Casata, scolpite il vostro posto nell’universo o ricostruite un antico lignaggio e lottate per il trono Imperiale. Accompagnate i vostri personaggi in un viaggio attraverso i leggendari mondi del capolavoro di fantascienza di Frank Herbert. Vestite i panni di agenti al servizio di una Casata nobiliare, sotto il cui stendardo servono Mentat, Maestri di Scherma, Spie, Sorelle Bene Gesserit, Dottori Suk o persino i Fremen del deserto. Chiunque scegliate di essere, ricordatevi: chi controlla la spezia controlla l’universo.
Il sistema di gioco
Dune: Avventure nell’Imperium si basa sul nuovo 2d20 system, il pluripremiato sistema di gioco di casa Modiphius, perfetto per narrazioni dallo stile cinematografico e dinamico, che permette a tutti, giocatori e Gamemaster, di diventare protagonisti della scena al tavolo. Un sistema semplice e immediato dalla grande flessibilità capace di adattarsi a stili e ritmi di gioco differenti. Quando è richiesta una prova, abbinate un Ideale e un’Abilità adeguati e sommatene i punteggi per ottenere il numero obiettivo. Tirate la vostra riserva di dadi, variabile tra 2 e 5 d20, e confrontate ogni risultato con il numero obiettivo. Ottenete un successo per ogni risultato pari o inferiore al numero obiettivo. Uguagliate o superate la difficoltà della prova per non fallire. Sfruttate il Momentum acquisito per avvantaggiare il gruppo, ma fate attenzione a non generare troppa Minaccia evitando le Complicazioni. Quando siete in difficoltà, affidatevi alla vostra Determinazione per cambiare le sorti del vostro personaggio e narrare scene epiche senza intoppi. Caratterizzate il mondo di gioco assegnando Tratti, descrittori che ampliano la narrazione e permettono al Gamemaster o ai giocatori di dipingere con nuovi dettagli una scena di gioco. Spostate le vostre Risorse come pedine sulla scacchiera del mondo per conquistare i vostri obiettivi e, ricordate, la paura uccide la mente.
Manuale Base
Il manuale base contiene:
- Tutto ciò di cui avete bisogno per creare storie, intrighi e avventure tra le sabbie di Arrakis, interpretando gli agenti di una potente Casata nobiliare.
- Una versione completamente nuova del 2d20 System, adattata all’Universo di Dune, che include le regole per creare una Casata nobiliare e i sistemi per il gioco in stile architetto, in cui i giocatori diventano i burattinai che manovrano legioni di agenti al servizio della Casata.
- Una panoramica approfondita sull’Imperium, la società, le fazioni, la storia, la tecnologia, le culture e le fedi che lo popolano.
- Suggerimenti, sia per i gamemaster alle prime armi che per i veterani, utili a creare campagne di intrighi e avventure in pieno stile Dune, degne degli agenti d’élite di una Casata nobiliare.
- Un’avventura introduttiva, I Raccoglitori di Dune, progettata per trascinare rapidamente GM e giocatori all’interno delle trame bizantine dell’Imperium su Arrakis.
- PDF incluso, volume cartonato di 336 pagine con una copertina incredibile firmata dal leggendario Bastien Lecouffe-Deharme.
Manuale Base Deluxe
Oltre alla versione standard del manuale base ci sono tre magnifiche copertine in edizione speciale ispirate a tre casate del gioco:
- Casa Atreides è un’esclusiva needgames.it e stand Need Games alle fiere
- Casa Harkonnen è un’esclusiva dei negozi e ecommerce retail
- Casa Corrino è un’esclusiva del preorder, siti e negozi (non sarà più disponibile dopo questo periodo di preorder!)
Sono aperti i preordini dei manuali sul sito di Need Games. I manuali fisici arriveranno il 3 settembre.