Il Gladiatore 2 si mostra con un nuovo incredibile trailer che ci permette di osservare tutta la potenza visiva del sequel diretto da Ridley Scott. Il breve filmato lascia presagire un’epopea densa di azione e spettacolo ricca computer grafica usata anche per dare vita ad animali come rinoceronti, scimmie e leoni.
Il trailer, che vi lasciamo qui sotto, introduce nuovamente il personaggio di Pedro Pascal, ma finalmente si incentra sul vero protagonista del film, ovvero Lucio Vero, interpretato da Paul Mescal:
Lucio Vero viene presentato come il figlio del celebre Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe nel film originale.
La pellicola, costata 300 milioni di dollari, è ambientata anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. Ora Lucio è in età adulta e si ritrova a dover affrontare il suo destino. Dopo che la sua casa è stata conquistata dai nuovi imperatori, tiranni che governano Roma con brutalità, Lucio si trova costretto a entrare nell’arena del Colosseo. Spinto dalla sete di vendetta per l’assassinio del suo mentore e zio Massimo, Lucio si trova a dover affrontare non solo gli avversari fisici dell’arena, ma anche i fantasmi del suo passato. La sua lotta personale si intreccia con quella dell’intero Impero, minacciato da forze distruttive, e solo riscoprendo onore e forza interiore potrà tentare di ridare speranza e gloria a Roma.
Il cast del film, oltre a Paul Mescal e Pedro Pascal, vede anche Joseph Quinn, Fred Hechinger, Lior Raz e Derek Jacobi. Connie Nielsen riprende il ruolo di Lucilla, la madre di Lucio, mentre Denzel Washington si unisce al cast nel ruolo di Macrinus, un ex schiavo di origini nordafricane diventato mercante d’armi. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 novembre.